Annunci Lavoro Formazione

Raccolta differenziata: Vendere i Rifiuti all’Ecopunto

Nasce a Moncalieri, in provincia di Torino, il primo negozio che acquista rifiuti. Chi consegnera’ all’Ecopunto carta, plastica, alluminio etc. otterra’ una ricompensa monetaria.

L’idea e’ di Recoplastica, società specializzata nel riciclaggio dei rifiuti, per sensibilizzare le persone alla raccolta differenziata e fare dei rifiuti una risorsa. L’azienda ha anche pensato di sviluppare questo business attraverso un progetto volto ad aprire piu’ Punti Raccolta, gestiti in Franchising, in tutta Italia.

Potrebbe rivelarsi incentivante e concretamente utile, avere a disposizione uno sportello presso cui consegnare materiale di scarto a fronte di un corrispettivo in denaro. Un progetto imprenditoriale interessante per educare alla tutela dell’ambiente attraverso la raccolta differenziata e lo smaltimento intelligente dei rifiuti. Per ulteriori informazioni sulle opportunita’ di aprire un Punto Raccolta per il Riciclaggio in Franchising, verranno organizzati meeting ed incontri nei prossimi mesi.

Invitiamo tutti gli interessati a lasciare commenti e pareri riguardo a questa nuova modalita’ di recupero dei materiali riciclabili.

Sito web: http://www.recoplastica.com/

Se vuoi essere sempre aggiornato attraverso i nostri articoli iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter!

Condividi l'articolo su:   Facebook Twitter   OkNotizie Segnalo! DiggIta    Del.icio.us Technorati StumbleUpon   Google Bookmarks Yahoo MyWeb    Email

88 Commenti su “Raccolta differenziata: Vendere i Rifiuti all’Ecopunto

  • 1
    roberto gravinese
    31 agosto, 2008 15:21

    sono roberto gravinese di recoplastica non solo educhiamo adottando questo metodo ma non permettiamo alle organizzazioni paticolari di farsi ricchi con i rifiuti della povera gente

  • 2
    Andrea Quaranta
    2 settembre, 2008 05:44

    “L’italiano – diceva Ennio Flaiano – è mosso da un bisogno sfrenato d’ingiustizia”, e – in nome, immagino, di un non meglio precisato e accidioso conservatorismo gattopardesco – tende a lamentarsi di (e opporsi a) tutto, ma anche a non fare nulla di concreto, nei piccoli gesti quotidiani, per migliorare (non solo) l’ambiente…

    Sarà difficile fargli cambiare mentalità, e diffondere una cultura diversa da quella del mero tornaconto personale, contingente e irrispettoso delle esigenze di tutto ciò che lo circonda…

    Chissà…magari toccarlo nel portafogli (con “incentivi”) sarà il tasto “giusto” per cominciare a “sensibilizzarlo” sulle problematiche ambientali…

    Certo, non sarà questa la panacea per la risoluzione del problema rifiuti, che è molto più vasto e non riguarda solo la gestione dei rifiuti urbani…
    E, personalmente, sono convinto che il riutilizzo, prima ancora del recupero, sia la strada da perseguire: ma penso che iniziative come questa debbano essere seguite e incoraggiate, proprio perché, inserite in un contesto integrato, rappresentano il contributo che ci si aspetta da ognuno di noi, e perché concorrono a diffondere una cultura ambientale, indispensabile base per costruire, giorno dopo giorno, un mondo migliore.

    http://naturagiuridica.blogspot.com

  • 3
    cristiana
    6 settembre, 2008 08:16

    Questa è un ottima idea per poter vedere un pò pulita questa nuova Italia sempre più sporca in tutti i sensi, inoltre con questa iniziativa non si arrichiscono sempre i soliti ma anche le persone comuni possono ottenere dei piccoli guadagni invece di dover sempre tirare fuori soldi. Per esempio io leggo molti giornali e produco molta CARTA che viene raccolta e poi lavorata.
    Un giorno volevo acquistare un diario prodotto con carta reciclata e mi sono incazzata perchè costava una cifra e allora ho detto: acquisto il giornale, pago perchè mi portino via la carta e poi devo ancora spendere per il diario fatto con il mio rifiuto: CHE VERGOGNA!

  • 4
    Gaetano
    18 settembre, 2008 10:42

    Salve mi chiamo Gaetano e scrivo da un paese della provincia di Napoli (Somma Vesuviana), anche quì come in tutti i paesi della Campania c’è un bisogno particolare di educare le persone ad adempire a doveri per salvaguardare la natura anche perchè noi ne siamo parte integrante e non differenziare i rifiuti signifa secondo me recare un danno principalmente a noi stessi e mettere in pericolo la nostra salute e soprattutto quella dei bambini e degli anziani che sono i più esposti alle tossine prodotte dallo smaltimento errato dei rifiuti. Penso che questo sia un grave gesto di inciviltà!
    Sono molto interessato a questa iniziativa ma ne sò ben poco se è possibile vorrei raccogliere maggiori informazioni a riguardo.

  • 5
    maria rosaria
    18 settembre, 2008 11:02

    sono un operatrice della raccolta differenziata a napoli e devo dire che il vostro progetto è molto interessante e sarebbe utile farlo partire anche qui dove la gente ancora non crede nella raccolta dato i gravi fatti avvenuti nel nostro territorio.LA GENTE QUì SAREBBE BEN LIETA DI PORTARE I PRODOTTIPER IL RICICLAGGIO IN UN ECOPUNTO E RICAVARE DEGLI INTROITI. IN OGNI CASO IO SAREI MOLTO INTERRESSATA A FAR PARRTE DI QUESTO PROGETTO E AD APRIRE A NAPOLI IL PRIMO ECOPUNTO ,SE POSSIBILE CONTATTAMI E DATEMI TUTTE LE DIRETTIVE PER OTER PARTECIPARE.GRAZIE MARIA ROSARIA GUIDOTTI

  • 6
    Gennaro
    18 settembre, 2008 19:14

    Avrei tannte cose da dire a riguardo:

    Come Cittadino Europeo-Italiano_campano_napoletano

    e come amministratore, visto che sono ;

    Assessore Cultura-Legalità al Comune di Casavatore paese in Provincia di Napoli

    un unico Commento ” CHE GRAN BELLA COSA”
    e come diciamo a Napoli ” Ch’ granda’ jurnat’ e sol’ ”

    Aggiornatemi su tutto ; oltre ad essere un politico sono anche un impreditore del settore Arredo

    Saluti

  • 7
    antonio
    20 settembre, 2008 17:29

    Sono interessato ad aprire un negozio ecopunto nella provincia di salerno.
    vorrei sapere quali documenti sono necessari e gradirei conoscere tutte le informazioni riguardo tale progetto.
    la ringrazio sentitamente e le porgo cordiali saluti.

  • 8
    Rosa
    20 settembre, 2008 18:01

    20 settembre, 2008 17:48
    sono molto interessata a questo progetto, anche perche’ provenendo da una nazione dove la raccolta differenziata esiste ormai da secoli, e funziona…. mi piacerebbe vedere questo paese un po’ piu’ interessato ai problemi dell’ambiente e fare qualcosa di concreto offrendo degli incentivi, perche’ lo stato non ne offre molti e la gente non e’ invogliata… Vi prego di contattarmi e darmi delle direttive per poter partecipare ad eventuali incontri ed aprire un ecopunto nel mio paese in provincia di Bari.

  • 9
    roberto
    21 settembre, 2008 23:38

    Sono anch’io molto interessato a questa novità. Rimango perplesso sulle difficoltà che potrebbero nascere istituendo un ecopunto in una città dove si applica già la raccolta differenziata. Non si entra in competizione con l’ente di raccolta comunale?Forrse le domande nascono dalla poca conoscenza. Mi potreste dare tutte le informazioni adeguate per aprire un ecopunto a Milano. Grazie.

  • 10
    daniele
    28 settembre, 2008 15:32

    ciao ah tutti vorrei sapere una cosa di questa bellissima iniziativa ..quello che vorrei sapere e’: come posso fare per aprire un ecopunto a milano? che cosa ci vuole?e’ ah chi mi devo rivolgere?

  • 11
    pinuccia chiaramida
    3 ottobre, 2008 14:11

    ciao, ho appena visto su rai2 un servizio sulla vostra iniziativa. grandiosa!! mi piacerebbe saperne molto di più, a chi mi devo rivolgere? Grazie e siete stati grandi!

  • 12
    lilia
    3 ottobre, 2008 14:34

    salve….tante richiste ma nessuna risposta….anche io,come tanti,sarei interessata ad avere notizie relative all’apertura di un punto -eco nella mia città.mi fate sapere qualcosa?…..vi invio la mia mail.GRAZIE

  • 13
    silvano lori
    3 ottobre, 2008 16:46

    Vorrei delle informazioni piu’ dettagliate per un eco punto nella provicia di Lecco, eventualmente avere la possibilità di aprirne uno in questa zona.
    grazie aspetto Vostre notizie

  • 14
    giuseppe
    3 ottobre, 2008 18:35

    mi mpiacerebbe saperne d per l’apertura di un franchising, io mi trovo a trapani sicilia. se ci fossero novita e le modalita di apertura sareste cosi gentili di informarmi, i miei piu cordiali saluti.

  • 15
    alessandra
    3 ottobre, 2008 21:52

    anch’io sarei interessata all’apertura di un punto raccolta in zona torino nord.
    vorrei sapere le modalità grazie

  • 16
    Francesco
    3 ottobre, 2008 23:41

    Salve
    devo dire che è davvero una stupenda iniziativa per ripulire le nostre città che tra l’altro sono tra le più belle ma avvolte vengono valorizzate dai rifiuti che fuoriescono dai cassonetti
    e anche io e come vedo altre persone sarei molto interessato ad investire e sostenere questa stupenda iniziativa nella provincia di latina
    i miei più cordiali saluti

  • 17
    diego
    5 ottobre, 2008 15:21

    è una stupenda iniziativa,vorrei avere info sul poter aprire in franchaising nella provincia di udine,grazie e cordiali saluti

  • 18
    diego
    5 ottobre, 2008 15:23

    buon giorno credo sia una iniziativa ottima,vorre avere news sul poter aprire in franchaising in provincia di udine

  • 19
    Andrea
    6 ottobre, 2008 20:03

    Salve
    Sono intenzionato ad attivare un eco punto ( possibilmente in provincia di ragusa). Se possibile vorrei avere tutte le informazioni utili a tale fine, nonchè le eventuali news in riguardo.
    Vi ringrazio per la cortesia.
    Cordiali saluti

  • 20
    Saverio
    20 ottobre, 2008 10:37

    Sono interssato ad attivare questa iniziativa, avendo anche un deposito di mq 10.000 in prov. di Bari. Vorrei avere più informazioni in merito;
    Saluti

  • 21
    angela del cimmuto
    24 ottobre, 2008 15:13

    Gradirei avere informazioni riguardo l’iniziativa. Quali sono attualmente i punti più vicini a Roma?..e come può una scuola aderire?

    Grazie

  • 22
    loredana
    29 ottobre, 2008 11:04

    salve, grande idea.bravi davvero.vorrei avere maggiori informazioni sull’ iniziativa e su come aprire un ecopunto a foggia.grazie

  • 23
    loredana
    29 ottobre, 2008 11:07

    buon giorno, vorrei avere informazioni per sapere come
    aprire un eco punto a foggia.grazie

  • 24
    alessandro
    31 ottobre, 2008 00:06

    salve dottori, bravi davvero avete trovato la medicina giusta per guarire l’italia grazie di cuore . Se volete un aiuto da qua giù(palermo)per aprire un eco punto io sarei interessato. grazie

  • 25
    FRANCESCO
    4 novembre, 2008 00:55

    Sono interessato ad aprire un negozio ecopunto nella provincia di matera.
    Le chiedo se è possibile sapere quali documenti sono necessari e gradirei conoscere tutte le informazioni riguardo tale progetto,
    la ringrazio sentitamente e le porgo cordiali saluti.

  • 26
    stefania
    4 novembre, 2008 10:40

    salve,
    vorrrei sapere se ci sono ecopunti vicini a casa mia (io sono a Napoli)
    MERAVIGLIOSA IDEA
    grazie

  • 27
    FRANCESCO
    4 novembre, 2008 12:19

    ciao con più precisione vorrei delle informazioni per aprire un ecopunto…in dettaglio sono giorni che sto studiando il tutto, però non mi è chiara un particolare: io stipulo degli accordi con piattaforme ecologiche che si vengono a comprare, ad es la plastica, dal mio ecopunto? se avete un recapito telefonico, me lo potete inviare così vi contatto?è urgente abbiamo tempo fino al 15 nov. poi vi spiego anche perchè fino al 15 nov.grazie

  • 28
    FRANCESCO
    4 novembre, 2008 14:21

    ECOPUNTI:CHI SA QUALCOSA?MI SAPETE INDICARE UN SITO PER TOGLIERMI DEI DUBBI?
    salve, c’è qualcuno che mi sa spiegare come funzionano gli ecopunti?in particolare: come e con chi avviene lo smaltimento dei rifiuti acquistati?e poi secondo voi, dove potrebbe essere il guadagno per chi acquista?infine:con quali soldi un ecopunto dovrebbe acquistare i rifiuti…mi farebbe molto piacere avere un confronto con voi su queste domande.grazie

  • 29
    Gianluca
    7 novembre, 2008 11:20

    ciao ah tutti vorrei sapere una cosa di questa bellissima iniziativa ..quello che vorrei sapere e’: come posso fare per aprire un ecopunto in sicilia? che cosa ci vuole?e’ ah chi mi devo rivolgere?

  • 30
    stefano
    11 novembre, 2008 23:07

    salve vorrei avere qualche in formazione in piu’,per poter aprire un ecopunto.In attesa di una vostra risposta,anticipatamente vi ringrazio.

  • 31
    Valentina
    20 novembre, 2008 12:40

    Anch’io sono interessata a più informazioni per poter aprire un ecopunto in provincia di Verona. I dubbi e le domande sono tante e vorrei capire di più. Grazie.

  • 32
    Romano
    24 novembre, 2008 21:32

    Ciao.Vorrei sapere cosa ci vuole per aprire un ecopunto in Torino.Sono molto interesato.

  • 33
    Debora
    28 novembre, 2008 02:30

    Salve sono molto interessata ad aprire un eco punto a Padova o in provincia.vorrei saperne di più.grazie.

  • 34
    marangon luigi
    2 dicembre, 2008 17:47

    salve a tutti.. avete avuto un ottima idea ed una performante iniziativa. vorrei gentilmente avere delle informazioni a riguardo, cioè come aprire un eco , e se avessi intenzione di raccoglire le plastica in grosse quantità, dove posso rivenderla? saluti

  • 35
    Mimmo
    27 dicembre, 2008 16:21

    Salve
    credo che sia un’ottima idea dal punto di vista imprenditoriale,umano che và verso la salvaguardia del patrimonio ambientale.
    Sono interessato a ricevere più informazioni per aprire un centro di raccolta ad Ascoli Piceno (Marche).Grazie

  • 36
    enzo
    28 dicembre, 2008 12:54

    enzo sarei interessato a questa idea molto innovativa,gradirei ricevere informazioni sui dettagli x aprire un ecopunto a ( nuoro) sardegna grazie.

  • 37
    daniela troia
    7 gennaio, 2009 17:12

    salve, da tempo pensavo ad un’idea del genere.
    sono di palermo e sarei molto interessata ad avviare un punto acquisto rifiuti. nella mia città non c’è molta cultura riguardo a questo problema, anche perchè non si sa mai dove vanno a finire questi rifiuti.
    una volta c’era il vuoto a rendere, e adesso che c’è tanta sensibilizzazione riguardo al riciclo, non se ne parla mai. ricordiamoci che molta gente non fa niente senza soldi, anche se sitratta di pochi euro.
    fatemi sapere. ciao.

  • 38
    andrea m.
    13 gennaio, 2009 22:43

    Salve anch’io sono interessato possibilmente vorrei sapere se la mia zona è già coperta ( Pescara ) e quali requisiti occorrono sopratutto economici per aprire un Eco punto.

  • 39
    Paolo
    20 gennaio, 2009 22:10

    Sono seriamente interessato ad aprire un Ecopunto
    le sarei grato se mi contattasse
    Cordialita’

  • 40
    lgnazio
    21 gennaio, 2009 19:44

    salve è già da un po che ne sento parlare, e vorrei qualche indicazione per riuscire ad aprire un ecopunto anche nella mia città che è palermo. aspetto notizie grazie.

  • 41
    antonio piergianni
    27 gennaio, 2009 15:58

    Salve ….. sono interessato all’apertura di un ECOPUNTO qui a Grottaglie(TA) mi piacerebbe ricevere informazioni dettagliate per poter considerare la fattibilità dell’investmento!!! grazie!!!

  • 42
    nabil ben cheikh
    3 febbraio, 2009 20:12

    desidero avere piu informazione per avviare un negozio di ecopunto per creare un’attivita che ci porta un po di profitto e anche per fare abbituare la gente alla raccolta differenziata

  • 43
    Francesco
    27 febbraio, 2009 10:51

    Salve. In prima battuta vorrei sapere se nella provincia di Como è stato già avviato un ecopunto. Lavoro in una scuola superiore e vorrei incentivare (anche grazie al compenso) la sensibilità dei ragazzi verso la raccolata differenziata.
    Inoltre gradirei avere le informazioni circa l’apertura di un punto nella mia città che è Cremona.
    Complimenti per l’iniziativa e buon lavoro. Francesco

  • 44
    cristina
    28 febbraio, 2009 19:05

    Buonasera, sono interessata ad aprire un Ecopunto, anche perche’ gia’ da tempo pensavo fosse incentivante per l utente dare un corrispettivo per la raccolta differenziata… Abito a Brecia , qui da noi c’e’ l’inceneritore che
    dai rifiuti produce energia ( teleriscladamento), ma ancora molte persone non fanno la raccolta e si sa che con un compenso invoglia …attendo informazioni in merito

  • 45
    Patrizio
    1 marzo, 2009 12:40

    Complimenti per questa iniziativa, era ora che qualcuno ci pensasse a dare una mano ai cittadini attenti alla raccolta differenziata. Io e’ da molto che ci pensavo,ma non sapevo come fare, mi sembrava fantascienza invece ora puo’ diventare realta’.
    Condivido pienamente tutti i commenti che ho letto e sono orgoglioso che qualcuno la pensa come me.
    Con questo sistema non e’ che si entra in conflitto con il comune che gestisce la raccolta differenziata?
    Sono interessato ad aprire un ecopunto in provincia di verona e vorrei avere le informazioni necessarie.

  • 46
    nicola
    3 marzo, 2009 00:14

    Salve iniziativa molto esemplare, per fare un favore a qualcuno nel mio Comune anno iniziato una cosa del genere incentivando la gente a portare rifiuti da riciclaggio in un ecocentro dove davano in cambio dopo un bel po di chili ricariche per cellulari acquistati con soldi pubblici ben 80000 euro chiuso dopo 6 mesi , nonostante mi risulta che nel capitolato d’appalto stipulato con la società che raraccoglie e smaltisce i rifiuti sia compresa anche la raccolta differenziata porta a porta pagata e mai iniziata.
    Sono interessato ad aprire un ecopunto in provincia di Bari e vorrei avere informazioni in riguardo.

  • 47
    francesco
    17 aprile, 2009 15:44

    FRANCESCO
    17/04/2009
    Sono interessato ad aprire un negozio ecopunto nella provincia di Napoli Le chiedo se è possibile sapere quali documenti sono necessari e gradirei conoscere tutte le informazioni riguardo tale progetto,
    la ringrazio sentitamente e le porgo cordiali saluti.

  • 48
    enza
    15 maggio, 2009 16:39

    trovo la cosa veramente innovativa.Vorrei saperne di più anche per poter aprire un ecopunto.grazie mille.

  • 49
    Luca
    30 agosto, 2009 19:39

    salve, vorrei delle informazioni piu’ dettagliate sulla possibilita’ di aperture di un ecopunto in sicilia,
    potreste mandarmi i referenti da contattare?
    grazie

  • 50
    Vito
    15 settembre, 2009 10:18

    Buongiorno , l’idea di fare del bene in una Italia che diventa sempre piu’ inquinata mi affascina;
    vorrei avere informazioni piu’ dettagliate riguardo l’apertura di un punto vendita di “Ecopunto”;

    Attendo informazioni

    Grazie

  • 51
    Monica
    9 ottobre, 2009 17:19

    Buongiorno, da sempre sono stata entusiasta di poter far qualcosa per migliorare la qualità della vita e se questo mi permette anche di poterci lavorare ancora meglio; anche io come gli altri gradirei avere informazioni dettagliate riguardo l’apertura di un “Ecopunto” nella mia città;
    aspetto notizie.
    Grazie

  • 52
    lucia
    12 ottobre, 2009 16:10

    buongiorno, sono gia’ in possesso di un impianto di rifiuti e vorrei proporre questo servizio in Toscana.
    <in attesa di Vs notizie passo distintamente a salutare

  • 53
    Michele
    20 novembre, 2009 19:21

    Sono interessato ad aprire un negozio ecopunto nella provincia di Foggia
    Gradirei conoscere tutte le informazioni riguardo tale progetto.
    ringrazio sentitamente e porgo cordiali saluti.

  • 54
    carlo
    30 dicembre, 2009 10:51

    salve, nel mio ambiente di lavoro si fa uno spreco enorme di cartone, alluminio e vetro. Purtroppo i furbi e ricchi vincono sempre ma mi sono chiesto se la metto da parte questa eco spazzatura e poi la riciclo io.
    purtoppo il matereiale e tantissimo e per portarlo via devo prendere la mia auto. non dico di voler guadagnarci pure, ma almeno recuperare i soldi della benzina per portarli alla prtima discarica più vicina. qualcuno sa consigliarmi….carlocommesso@yahoo.it

  • 55
    carlo
    30 dicembre, 2009 10:53

    Buongiorno, da sempre spero di poter far qualcosa per migliorare la qualità della della mia città (torre del greco) se questo mi permette anche di poterci lavorare ancora meglio; anche io come gradirei avere informazioni dettagliate riguardo l’apertura di un “Ecopunto” nella mia città;
    aspetto notizie.
    Grazie

  • 56
    umberto
    27 gennaio, 2010 23:10

    Sarei interessato all’iniziativa per un eco-punto a milano. Vorrei saperne di piu in proposito. grazie in anticipo.

  • 57
    micaela
    19 febbraio, 2010 11:56

    Buongiorno,
    vorrei sapere come poter aprire un ecopunto a Milano grazie

  • 58
    cialdella antonio
    22 febbraio, 2010 12:54

    Vorrei sapere cosa fare, per aprire un negozio ecopunto a Corato in provincia di Bari.

    grazie

  • 59
    pino
    23 aprile, 2010 11:05

    l’idea e’ stupenda,anche perche’ la gente oggi si adopera in virtu’ di un guadagno.cosa devo fare per attivare un ecopoint in provincia di reggio calabria?grazie buon lavoro.

  • 60
    francy
    26 aprile, 2010 17:32

    gradirei ricevere info per apertura ecopunto a cosenza. grazie

  • 61
    Maria
    11 maggio, 2010 08:41

    per attivare un ecopoint in provincia di foggia e per sapere di più su come funziona e quali spese e quante spese si hanno come devo fare?

  • 62
    luigi
    18 maggio, 2010 23:26

    salve gradirei avere informazioni su come aprire un ecopunto a castelnuovo della daunia , provincia di foggia, visto che ho un negozio che vende detersivi e altre cose in plastica, incentivando così la mia clientela a consegnare le bottiglie vuote , in attesa di una vostra risposta.grazie.

  • 63
    luciana
    3 giugno, 2010 11:38

    vorrei ricevere info per apertura ecopunto in provincia di caserta.grazie

  • 64
    Emanuele
    20 luglio, 2010 15:26

    Vorrei avere informazioni su l,apertura di un punto nella provincia di Piacenza,e che tipo di autorizzazioni ci vogliono. Grazie

  • 65
    Mario
    27 ottobre, 2010 17:43

    Salve sono molto interessato alla cosa…avrei intenzione di aprire un ECOPUNTO in Molise…come fare???desidero essere contattato…grazie

  • 66
    Antonio
    4 novembre, 2010 04:42

    Buongiorno, cosa devo fare per attivare un ecopoint in provincia di Messina?
    Vorrei sapere come funziona e quali spese bisogna sostenere l’attivazione!

  • 67
    massimo
    12 novembre, 2010 08:32

    Salve, sarei interessato per un ecopoint per la prov di cl. desidero essere contattatto per come funziona e quale spese andrei per iniziare.

  • 68
    Alessandro
    19 novembre, 2010 17:27

    salve, sono interessato ad aprire un ecopoint e vorrei avere informazioni dettagliate in merito.
    grazie anticipatamente.

  • 69
    Giovanni Pedilarco
    9 dicembre, 2010 12:02

    complimenti per la vostra organizazione, mi piacerebbe aprire un ecopoint a Caltagirone, potrei avere informazioni in merito?

  • 70
    fanelli giuseppe
    10 dicembre, 2010 04:45

    salve,sono interessato all apertura di un ecopoint in provincia di bari, vorrei informazioni dettagliare su come funziona( i vari passaggi : raccolgo e dopo dove smaltisco?) e che tipo di investimento iniziale vi e? che tipo di autorizzazzioni ci vogliono e da chi? sono seriamente interessato..grazie!

  • 71
    Maurizio Saruggia
    22 gennaio, 2011 12:17

    Buongiorno, mi accodo anch’io alle tante richieste di informazioni per l’apertura di un eco point , in provincia di Bologna.
    Penso sia una grande idea, per riciclare bene i riufiuti , facendo guiadagnare un pò tutti noi, gente comune , come giusto che sia.
    Attendo gentilmente informazioni dettagliate. Grazie

  • 72
    ivan
    16 marzo, 2011 13:49

    Buongiorno, mi interesserebbe ricevere informazioni per l’apertura di un eco point , in provincia di Ferrara.
    gradirei ricevere informazioni dettagliate sul funzionamento
    della compravendita. Grazie

  • 73
    Felice
    1 aprile, 2011 19:34

    Buongiorno, sarei interessato a ricevere informazioni per l’apertura di un eco point, in provincia di Frosinone.
    Desidererei ricevere informazioni specifiche sul funzionamento della compravendita.
    In attesa di una risposta porgo distinti saluti.

  • 74
    Giancarlo
    26 aprile, 2011 09:09

    Salve a tutti,sono interessato a ricevere informazioni per aprire un ecopunto nin sardegna nella provincia carbonia-iglesias. Mi farebbe piacere contattare anche chi nella mia regione ha gia ha gia intrapreso questa attività o sta per farlo

  • 75
    graziano
    9 maggio, 2011 16:52

    Salve sono interessato all’apertura di un ecopunto in lecce citta’ e provincia. vorrei avere informazioni ed essere contattato da qualcuno. non riesco a mettermi in contatto con l’azienda saluti

  • 76
    Domenico
    15 maggio, 2011 10:47

    Salve, nutro profondo interesse per questo argomento, mi sono imbattuto qui durante le mie ricerche ma non capisco come mai a tante richieste tra i “commenti” non segue nessuna replica.
    Vendendo al sodo… anche io vorrei intraprendere questa attività.
    Consigli utili???

  • 77
    vito
    19 maggio, 2011 10:04

    Salve, sono interessato ad aprire un ecopunto in provincia di Palermo.
    Desidero conoscere che tipo di autorizzazioni occorrono e a chi bisogna fare richiesta.
    Attendo gentilmente informazioni o a chi posso rivolgermi. GRAZIE, colgo l’occasione per porgere i più cordiali saluti.

  • 78
    MARIA LUCIA
    29 maggio, 2011 23:27

    SALVE, sono interessata alla vostra proposta per l’apertura di un eco-punto di raccolta nel mio paese,in provincia di Napoli, sono proprietaria di un appezzamento di terreno di 11000mq di terreno in zona industriale, abito in una altamente motivata a far la differenziata, quale opportunità migliore di questa? contattatemi con e-mail.

  • 79
    Sergio Stasi
    30 maggio, 2011 11:59

    Vorrei maggiori informazioni sul franchising, sono in provincia di Perugia.

  • 80
    Filippo Galli
    31 maggio, 2011 09:48

    Buongiorno, mi interesserebbe ricevere informazioni per l’apertura di un eco point , in provincia di Udine. Mi farebbe piacere contattare anche chi nella mia regione ha gia ha gia intrapreso questa attività o sta per farlo.
    Gradirei ricevere informazioni dettagliate sul funzionamento
    della compravendita e sui costi per avviare questo tipo di attività.
    In attesa di una risposta porgo distinti saluti.

  • 81
    Filippo Galli
    31 maggio, 2011 09:51

    Buongiorno, sarei interessato ad avere delle informazioni per l’apertura di un eco point , in provincia di Udine. Mi farebbe piacere contattare anche chi nella mia regione ha gia ha gia intrapreso questa attività o sta per farlo.
    Gradirei ricevere informazioni dettagliate sul funzionamento
    della compravendita e sui costi per avviare questo tipo di attività.
    In attesa di una risposta porgo distinti saluti.

  • 82
    Elsa
    5 giugno, 2011 18:04

    Ciao, siamo in tantissimi a Prato e siamo interessati ad aprire alcuni eco-punto. Leggendo e informandomi sul web ho capito che bisogna essere in tanti perchè voi siate interessati per l’apertura. Vorremmo sapere quanti punti vi interessano che vi siano in Toscana e provincia…per noi è una cosa seria e investiremmo volentieri per guadagnare e contemporaneamente fare guadagnare.
    Attendiamo tutti una risposta via mai.
    Grazie Elsa

  • 83
    FRANCO
    8 giugno, 2011 13:47

    sono franco dalla provincia di crotone vorrei maggiori informazioni cosa serve e come si fa per poter aprire un eco point e le spese che debbo affrontare grazie contat

  • 84
    migliaccio giuseppe
    11 giugno, 2011 19:32

    Salve,sarei interessato ad aprire un ecpoint in provincia diTrento.Gradirei ricevere informazioni su costi,funzionamento e eventuali permessi.in attesa di una risposta porgo distinti saluti.

  • 85
    Armando
    15 giugno, 2011 21:17

    Salve scrivo dalla prov. Di Caserta e sono interessato a questo progetto, perché nella mia provincia e in particolar modo nel mio comune e quelli limitrofi si e’ proprio alla ricerca di una soluzione del genere, ed ho a disposizione un capannone industriale a costo zero.
    Rimango in attesa di un contatto

  • 86
    M
    6 luglio, 2011 09:08

    Salve scrivo dalla prov. di Milano e sono interessato a questo progetto, ho provato a mandare un email per richiedere maggiori informazioni tramite il sito http://www.recoplastica.com , ma ritorna indietro con errore …vorrei gentilmente essere ricontattato da un responsabile .

    Cordiali saluti.

  • 87
    serena
    2 agosto, 2011 20:09

    vorrei maggiori informazioni cosa serve e come si fa per poter aprire un eco point e le spese che si devono affrontare grazie contat

  • 88
    emanuele
    13 settembre, 2011 10:14

    ho della plastica confezionata da regali, vorrei venderla voi la comprate?
    grazie

Scrivi un Commento

Nota: Tutti i commenti sono sottoposti a moderazione prima di essere pubblicati.